venerdì, febbraio 13

Giapponese guardare alle giovani donne per gli uomini del romanticismo

Tokyo - Quando 34-anno-vecchio Sayuri Shimizu ha rotto le notizie di genitori che ha previsto per mercoledì un uomo sei anni più giovane di lei, non erano sconvolti.

Erano solo felice era finalmente sposarsi.

Un numero crescente di donne giapponesi sono ritardare o saltare del tutto il matrimonio. Ma per coloro che ancora vogliono romanticismo, giovani uomini sono una moda opzione.

La crescente autonomia finanziaria delle donne giapponesi rende i rapporti con uomini più giovani possibile opzione in questi giorni in una terra dove mogli tradizionalmente invocato per mariti sostentamento economico.

"Il matrimonio deve essere utilizzato per i mezzi di sussistenza", ha detto Haishi Kaori (40), che ha scritto libri sul tema e di cui proprio marito, Yasushi, è di 34.

Matrimoni con la sposa lo sposo di età superiore a quasi un terzo di tutti i matrimoni, nel 2002, da poco meno del 18% nel 1987, secondo un sondaggio condotto dalla National Institute of Popolazione e sociale per la ricerca sulla sicurezza.

Le donne sono più in attesa di sposarsi - l'età media del primo matrimonio è balzata a 29,8 nel 2005, da 25,9 nel 1992 - mentre la percentuale di donne non sposate nei primi anni Trenta è salita al 32% dello scorso anno da circa il 14% nel 1990.

Parte del femminile avversione per il matrimonio riflette il crescente status delle donne sul posto di lavoro contro la radicata convinzione che esse dovrebbero essere subordinate, ha affermato commentatore sociale Rika Kayama.

"Di conseguenza, le donne che sono competenti nel lavoro e hanno un elevato reddito è difficile trovare mariti e partner", ha detto.

Giapponese non sono più le donne dovrebbero smettere di lavorare dopo il matrimonio. Mentre loro sorelle ritardo, in molti paesi, un 1986 Pari opportunità di impiego legge rimossi molti ostacoli formali.

Appuntamenti giovane uomo una volta causato imbarazzo, ma Mika Tsukuda (35) il cui marito è di 29, dice che risale vedere i suoi amici più giovani ragazzo come "una sorta di status symbol".

Le donne riluttanti ad essere vincolati dalla wifely ruoli tradizionali preferiscono flessibile atteggiamenti di giovani uomini.

"Tutti gli uomini più anziani che ho data mi hanno detto che mi voleva per chiudere il mio lavoro", ha detto Haishi.

Non tutto è roseo per le donne anziane che mercoledì giovani uomini.

Kaori e Yasushi Haishi trovato conservatore giapponese che ha esaminato i banchieri askance quando ha chiesto un mutuo.

"Essi non ci prestano il denaro in quanto la loro prospettiva è che l'uomo sia la donna di età superiore, e la donna appartiene in casa", ha detto.

Shimizu ha detto i suoi genitori sono più preoccupati per il suo fidanzato di lei quando ha detto loro il suo matrimonio piani. "Penso che il pensiero: è bene per lui, anche se è così giovane?"

Takashi Tsukuda vede un rialzo di una vecchia donna sposare una giovane ragazzo - ha meno probabilità verrà lasciato una vedova.

"La differenza media di aspettativa di vita tra gli uomini e la donna è di sette anni ... così si può morire insieme", ha detto. - Reuters

Jovens americanos n�o querem se casar?