giovedì, settembre 17

If It's Facebook, It's True Love, Right?

WASHINGTON (Reuters) - Per la generazione di Facebook, l'amore è ora dotata di un menu a discesa.

Con profili sul sito di social networking Facebook quasi d'obbligo nei campus universitari, gli studenti possono definire il proprio status di rapporto con le scelte di menu che variano da "sposato" a quella preferita perenne, "E 'complicato."

"E 'complicato" potrebbe anche descrivere le emozioni calcoli persone nella loro tarda adolescenza ei 20 anni fanno come decidere se i loro rapporti sono quello che chiamano "Facebook-degni".

Per Stephanie Endicott e Marcus Smallegan, studenti del primo anno presso la George Washington University, per annunciare al mondo di aver trovato l'amore in un dormitorio del college è stato un gioco da ragazzi.

"E 'stato importante per me condividere questo con i miei amici perché sono così lontano", Endicott, frequentando la scuola 3000 miglia di distanza dalla sua casa a Maple Valley, Washington, ha detto che mentre stringeva la mano Smallegan su una panchina del parco del campus .

"Nessuno di noi era stato in un rapporto veramente bene prima e la nostra girato veramente bene veramente veloce", ha aggiunto Smallegan, che aveva pubblicato un rapporto su Facebook una volta, solo per avere quella ragazza uscire di Stato e di rompere con lui attraverso un messaggio di testo sul suo telefono cellulare.

Alcuni dei loro amici, tuttavia, hanno avuto meno armoniose esperienze Facebook. Entrambi Endicott e Smallegan a conoscenza di altri studenti che pensavano di essere in un rapporto - solo per avere tutto esplodere quando hanno cercato di collegare tra loro le due profili di Facebook come una coppia, una scelta che richiede il consenso di entrambe le parti.

"E 'stato questo guasto importante crisi emotiva", ha detto Smallegan di un caro amico in una università del Midwest, che aveva il cuore spezzato quando il suo CyberLink è stata respinta da un giovane che pensava fossero "solo amici".

Non tutti gli studenti dopo il loro status rapporto. Per alcuni, è una questione di privacy. Per altri, it's all about commerciabilità.

"Non ho mai cambiato il mio status di Facebook - è sempre stato unico, anche quando ho iniziato a partecipare con le ragazze. Penso che sia meglio così, fino a quando non sono molto gravi, perché la gente guarda, la gente parla, ecc, e meno che non sia super-grave si può rovinare ogni possibilità con qualsiasi altra ragazza! " un uomo giovane, che ha chiesto che il suo nome è trattenuta per evitare di alienarsi i suoi attuali e molti ex-fidanzate, ha scritto in una e-mail.

Ma per molte coppie, di essere "Facebook-degni" conferisce uno status su un rapporto.

Quando una coppia è stata "Going Steady" del 1950, il giovane avrebbe potuto lasciare la sua ragazza indossare la maglia del team Varsity o dato il suo perno di fraternità. Ma il 1960 spazzato via quei rituali. Ora il link Facebook è diventato un simbolo riconosciuto pubblicamente di un serio intento ragionevolmente breve di essere impegnati o che si spostano insieme.

"Per coloro che in un rapporto, il tema che ha tenuto eco che Facebook è stato reso ufficiale," ha detto Nicole Ellison, un professore assistente di telecomunicazione e gli studi di informazione alla Michigan State University che ha studiato i siti di social networking. "Questo è il termine che usavano. E quando il rapporto è crollato, quando si sciolse su Facebook, che quando la rottura è ufficiale."

Facebook produce anche un po 'l'icona rossa cuore spezzato quando una coppia si divide.

Duke University student Adam Zell d'accordo. "Mettere su Facebook ha reso ufficiale", ha detto Zell, che ha avuto un grave "sit-in relazione parlare" con la sua ragazza l'anno scorso dopo due o tre mesi insieme. Hanno preso una decisione comune, per mettere "in un rapporto" su Facebook, e profili di collegamento.

Dave Berkman, che fa consulenza di salute mentale presso l'Università del Wisconsin clinica, ritiene che alcuni studenti si sentono costretti a definire se stessi in una pagina di Facebook, o per aggiornare compulsivamente il loro status più e più volte.

"La gente sta cominciando ad utilizzare più di telefoni, più di messaggi di testo, più di instant messaging, ancor più che parlare di persona", ha detto. "E 'la velocità le cose. Persone sono inclini a definire dove essi sono in modo da poter mostrare ad altri utenti (online)."

Se Facebook in grado di certificare un rapporto, ma può anche distruggere uno. Ellison imparato nella sua ricerca di una giovane coppia in un Facebook "degno" rapporto. Ma ha ingannato con una giovane donna che, naturalmente, alzò lo sguardo il suo profilo Facebook. Quando vide che era uno "ufficiale" ragazza Facebook, ha contattato l'altra donna.

"Poi i due di loro erano in combutta per rendere la vita di questo tizio miserabile", ha dichiarato Ellison. "Quindi, se siete in una relazione ed è quotata alla Facebook, non barare."

??????????10???