giovedì, febbraio 26

Sarà un nuovo 52 pollici con schermo al plasma TV farti felice?

Sarà un nuovo 52 pollici con schermo al plasma TV farti felice? Per un po 'di tempo, sì, dice Harvard Daniel Gilbert, professore di psicologia, ma poi si arriva ad esso e utilizzato sarà al prossimo cosa. Gilbert, insieme con molti altri ricercatori, compreso un premio Nobel di Princeton, ha attaccato il problema della felicità e ritenuto uno Stato inafferrabile e sfuggente. Il suo nuovo libro, inciampare su Felicità (Alfred A. Knopf, 2006), descrive la nostra ricerca della felicità e perché tendono ad essere tanto male a questo.

Real Change: Come si misura la felicità?

Daniel Gilbert: Ci sono molte cose che gli esseri umani non possono dire di se stessi. Essi non possono dirvi come si è di essere il modo in cui sono. Essi non possono dire che cosa vogliono di più in vita. Essi non possono dire se i loro figli sono una fonte di gioia o dispiacere, ma quello che posso dire è come sono felice che in un determinato momento in cui si chiede loro.

Se sono stati a guardare il flusso di sangue nel cervello, per esempio, e vedere che sono state soprattutto le regioni attive, la maggior parte scienziati che dicono: "Ah questa persona probabilmente vivendo felicità; sappiamo che queste regioni tendono ad essere attivata quando le persone sono felici. " Come si fa a sapere che? C'è un solo modo: persone che hanno attivato le regioni in passato ci ha detto che sono stati felici. Così il cervello è solo una misura di misurazione della felicità, perché ci dice la stessa cosa che la persona che fa.

La natura di esperienza soggettiva è che si tratta di privati. Alla fine, se quello che vuoi fare è l'esperienza soggettiva di studio, si è bloccato in modo permanente con il fatto che vi sia una sola persona che stazionano al giusto punto di vista di dirvi ciò che è come essere a loro, e che la persona in questione.

RC: Sono stata molto colpita dalla sua caratterizzazione di ciò che la maggior parte delle persone pensano di come la strada alla felicità, che va qualcosa di simile, "Voglio roba, I'll get stuff. Ciò mi fa felice." Quando non funziona fuori, il problema è che le persone cattive sono predittori di ciò che li renderà felici, o è solo roba che non è cosa per noi?

Gilbert: Let's utilizzare liberamente la parola roba per comprendere non solo le cose come le automobili nuove e designer scarpe. Stuff possono essere le cose come le promozioni, i bambini, il rispetto di una comunità .... Ma se le cose è la sublime o la base e il materiale, si trova nel nostro studi che le persone tendono a fare errori quando prevedere in che modo influenzerà la loro felicità e come tali effetti a lungo durerà. Persone sopravvalutare sia conseguenze positive e negative di roba.

RC: E questo è ciò che hai chiamato l'impatto pregiudizi.

Gilbert: Esattamente. Si tratta di una tendenza a credere che la roba, ha definito molto generosamente, avrà un impatto maggiore di quello che realmente fa. Ogni persona che sembra avere una base emotiva che la felicità è un punto che esse tendono a tornare al dopo essere stato fatto molto felice o molto infelice.

RC: L'idea di una felicità di base è davvero interessante. E 'come un termostato? Alcune persone sono naturalmente solo alcune persone felici e naturalmente scontroso?

Gilbert: Non c'è dubbio, e un termostato è un buon esempio di un sistema omeostatico che tende a variare di circa un punto e poi tornare ad esso. E una delle altre cose che sappiamo su termostati te non è impostato alla stessa temperatura miniera è. Abbiamo diversi set point. Ma la nostra termostati fare la stessa cosa. Essi ci tengono in movimento, come ci muoviamo troppo alta o troppo bassa due, che ci riportano a quel punto.

RC: È possibile aumentare la base stessa? Come, forse, se voglio essere felice devo concentrare solo sulla mia salute, invece di specifici eventi?

Gilbert: Certamente un modo per avere più la felicità è quello di cambiare la vostra base. Quindi, non importa cosa succede, si sta sempre tornare a un più elevato stato di felicità. D'altro canto, i dati indicano che la linea di base, la felicità set point, ha una grande componente genetica, che è nel senso che essa ha una grande componente biologica.

Se siete veramente molto attaccati a quello impostato come il vostro punto, che cosa si può fare è che variano da più spesso e per quanto possibile. E questo è davvero ciò che più vite umane sono circa. Sono tentativi di ottenere il nostro superiore a set-point, e poi quando si ritorna ad essa per ottenere più elevati di nuovo. Questo è il gioco della vita.

RC: Ho sempre pensato che i soldi non comprano la felicità, probabilmente.

Gilbert: Hai ragione.

RC: I livelli di felicità benestanti tendono ad essere superiori a quelli dei poveri?

Gilbert: Beh, c'è un sacco di dati su questo, in modo sia gli psicologi e gli economisti sono stati molto interessati a questa questione per un periodo piuttosto lungo. La questione di sapere se il denaro non compra la felicità è facilmente rispose perché la risposta non è ovviamente sì, e non è ovviamente no. Se lei ha detto il denaro non compra la felicità, I'd say andare chiedere ad un ragazzo senza tetto. Se lei ha detto prezzo non comprano la felicità, I'd say andare chiedere a un miliardario. Perché sembra che entrambe le risposte sono errate?

La risposta è: non hanno una relazione lineare. Non è il caso che ogni dollaro si guadagna si compra un'altra unità della felicità. Che cosa sembra essere il caso è che il denaro fa una grande differenza quando si muove la gente di povertà assoluta e nella classe media. Quando si va a guadagnare $ 2000 da un anno a $ 50.000 di un anno, la vostra felicità aumenta enormemente. Perché? Bene, ciao avete un posto per dormire, nessuno sta per uccidere, mentre stai dormendo, potete contare su di essere effettivamente in grado di mangiare, i tuoi figli non sono in pericolo di essere ucciso. Voglio dire, queste sono delle vere e proprie preoccupazioni umane. Le persone non sono felice quando sono in queste situazioni.

Che cosa è sorprendente è che non continuare a lavorare. Una volta che hai raggiunto qualcosa come classe media, non c'è un fenomeno che è una partita come la sazietà della fame. Con frittelle, si mangia, si mangia due, si mangia tre e ognuno ti fa sentire meglio. E poi c'è un punto in cui la felicità inizia a stabilizzarsi, e un altro frittella non farvi sentire meglio. E, in effetti, se si mangiano troppi di loro, ti fanno sentire male. E 'la stessa cosa con il denaro.

Quando si guadagnano $ 200.000 l'anno, avete già tutti i soldi possono comprare la felicità voi. Quindi, il denaro non può più fare nulla per lei.

RC: Lei parla di come affrontare la razionalizzazione e sono in realtà due facce della stessa medaglia, e come il nostro stato emotivo tende a seguire più dal nostro punto di vista al riguardo di qualsiasi altra cosa. Questo mi ha ricordato di Victor Frankl della conoscenza che non si può sempre controllare il nostro ambiente, ma si può controllare la nostra reazione al nostro ambiente.

Gilbert: Sì e no. Non siamo in grado di controllare sempre il nostro ambiente, e non sempre siamo in grado di controllare la nostra reazione ad essa. Beh, forse lo so monaco buddista che potrebbe essere capace di questo incredibile feat di controllo mentale, ma non so tutti gli altri esseri umani che potrebbero vedere i loro familiari assassinati essere davanti a loro e trovare un bel giro. Allora, davvero non hanno il controllo totale sul vostro punto di vista, ma si dispone di un lotto. Più che si sospetta, e questa è la cosa importante.

Cosa si trova in studio, dopo uno studio di base del presupposto che le persone emozioni rispondere alle loro punto di vista della situazione, e non con l'obiettivo di parametri la situazione. Ecco perché quando tua moglie dice prendere con voi un ombrello, se si sente che, per quanto fastidioso, si ottiene pissed off. Se si sente che, come la cura, siete veramente riconoscente e grato. E 'la stessa espressione, si può rispondere in due modi a seconda di come si vede.

Il vostro cervello è nel business di trovare il miglior modo possibile per visualizzare quasi ogni situazione. Così, quando un complesso cosa succede a voi una promozione o una retrocessione, un divorzio o un matrimonio ci sono molti diversi giri, prende un sacco di diversi, un sacco di modi diversi di pensare, e ciò che sta facendo il vostro cervello sta tentando tutte , e quando trova uno che sembra sia accurata e positivo, si ferma.

RC: Sembra che c'è un lato oscuro di questo, nel senso che siamo in grado di abituarsi alla sofferenza che ci circonda e diventare compiacenti. Che cosa circa l'altra parte? La altruismo condurre alla felicità?

Gilbert: Noi vediamo la sofferenza che ci circonda, lo vediamo abbastanza che sembra non ci preoccupa, e ci adattiamo e andiamo via. Si tratta di una sorta di lato oscuro che altre persone la sofferenza non ci fase di quanto potrebbe. Abbiamo alcuni nuovi dati, tuttavia, mostra che le persone molto felici come sottovalutare gli atti di altruismo, li renderà, rispetto ad altri tipi di atti.

Se si danno alle persone una scelta di fare qualcosa per se stessi o qualcosa per gli altri, quasi sempre scegliere di fare qualcosa per se stessi. D'altro canto, se sono costretti a fare qualcosa per se stessi o qualcosa per gli altri, che a loro piace quello che hanno fatto molto di più se hanno fatto qualcosa per gli altri. C'è un enorme vantaggio di essere altruistico che è nascosto da noi in prospettiva. Diciamo le cose come "Non voglio alzarmi e andare di lavoro per Habitat for Humanity, non voglio dare i miei soldi", ma una volta che tale atto è compiuto, la gente è incredibilmente felice di quello che hanno fatto .

Real Change News

Porn star date leads to teacher?s resignation