giovedì, agosto 19

Online Dating cresce


Con wailin Wong

Jay e Christina Lorance incontrati la prima volta in una chat di MSN nel maggio 1996, quando Internet, o anche l'idea di comunicare per via elettronica con uno sconosciuto, era un concetto sconosciuto a molti americani.

La loro interazione on-line ha portato a quattro mesi di telefonate e lettere snail-mail, che si conclude con un incontro faccia a faccia in Colorado. Jay si presentò con un anello. Un anno e quattro mesi più tardi, erano sposati.

"Abbiamo colpito un sacco di gente", ha detto Christina Lorance, 41. "Io sono di New York e lui è da Oklahoma, quindi la prima domanda a tutti avevo era: 'Come vi siete conosciuti?' ... Quando abbiamo detto che il Internet, i loro occhi sarebbe bug fuori. Non hanno nemmeno pensare che era vero. "

La cultura digitale è cambiata drasticamente dopo il primo incontro virtuale Lorances '. Dating online è ormai un modo accettata e comune di incontrare qualcuno, avendo in gran parte liberato della sua stigma come opzione per nerds solo socialmente arresto della crescita. Match.com, uno dei principali siti Web, ha festeggiato il suo 15 ° anniversario nel mese di aprile.

Mentre la tecnologia avanzata non può garantire di persona la chimica, che non ha fermato decine di nuove offerte da reclamizzano i loro algoritmi di matchmaking o catering per una nicchia demografica.

Michelle Teplitz, nativo di 29 anni, Connecticut, è stata attirata da Jdate, un sito orientato verso singoli ebrei, perché voleva incontrare qualcuno con valori simili.

"E 'erbacce fuori la gente non ti vuole parlare in un bar," said Teplitz, che ha incontrato suo marito, di tre anni su JDate. "Sai quando sei in questo sito, (sei riunione) di persone che, per the maggior parte, sono interessati a qualcuno riunione hanno want spendere with their life."

Online Dating è diventata un grande business. Match.com è parte di IAC / Interactive Corp. e di recente è diventato il servizio esclusivo incontri su Yahoo, mentre eHarmony ha acquisito altre proprietà Web correlate a matrimoni e dei figli, tra cui Weddingbee e JustMommies. Web-based datazione sta assumendo anche nuove forme, come ad esempio le applicazioni mobili e servizi all'interno di Facebook.

Un'altra torsione del modello è stato lanciato quest'anno attraverso WinkVid, ideato da Giordano Fulghum e Jake Lumetta. La loro azienda con sede a Chicago offre velocità di dating online attraverso webcam, con ogni data della durata di quattro minuti.

"Questo marchio di infamia che è stato in giro per l'ultimo decennio è proprio a partire da cancellare, perché la vita delle persone stanno trasferendo online, e che vedono i reali benefici delle reti sociali e di queste tecnologie che consentono di incontrare le persone", ha detto Fulghum.

Un video chat possono aiutare a colmare questa lacuna difficile compatibilità tra la linea e la chimica di persona. Eppure, non c'è prevederne una relazione romantica si svilupperà in linea. Anche se alcuni siti di incontri si vantano della loro capacità di abbinare i partner di vita, altri servizi riconoscere i loro limiti.

"Credo davvero della nostra responsabilità come 'alcuna data brutta prima,' che sembra un bar basso, ma la ragione non possiamo promettere l'anima gemella", ha detto Sam Yagan, co-fondatore di OkCupid. "Questo è ridicolo. Questa è la chimica e la cosa succede quando si vede l'altro ".

La semplice ragione di incontri online di emergere nel mainstream è che gli americani sono più una cultura digitale. La pratica secolare di incontro e di corteggiare un partner romantico si è spostato in quanto i consumatori un comportamento più della loro vita sul web.

Uno studio del 2006 di Internet del Pew Research Center's & American Life Project ha riferito che quasi 7 milioni di americani adulti sono usciti con una persona conosciuta online. Questo numero è sicuramente aumentato dal momento che, ha detto Andrew Fiore, un dottorando presso l'Università della California a Berkeley che ha studiato in linea datare dal 2003.

"Non appena si parla di 7 milioni di persone vanno a date, non possono forse essere tutti fanatici del computer", ha detto Fiore. "Se si guarda alla demografia, le persone che usano dating online assomigliano molto le persone che sono su Internet in generale".

Questi utenti tipici includono Chicago Zgutowicz Casey, 32 anni, e Micaela De Alba, 30, una coppia di fidanzati che di recente si è riunito il eHarmony.

Online Dating "è buono, nel senso che stai sollevando la cipolla", Zgutowicz detto. Ha detto che il completamento questionario di personalità intricata eHarmony è stato "un processo faticoso", ma utile, perché "sai di avere un fondamento analogo" prima di incontrare di persona.

Zgutowicz e De Alba, che stanno pianificando un matrimonio giugno 2011 in Messico, ha detto che non è più pensano che la loro "come ci siamo incontrati" storia è romanzo.

"Abbiamo spostato al di là di esso," De Alba dice.

passaparola positivo ha anche contribuito a rafforzare la credibilità dei siti di dating online. Secondo il sondaggio Pew 2006, 30 milioni di adulti segnalati conoscere qualcuno che è stato in un rapporto a lungo termine o qualcuno sposato o ha conosciuto online.

"Una volta che hai un amico che in un rapporto che è iniziato online, sei a un bivio", Yagan ha detto. "O il tuo amico è strano e si è amici con Weirdos, o non è strano."

Eppure, lo stigma esiste per alcune persone. Holly Brunner, un assistente di patologia di 32 anni a Washington, DC, ha detto che ha incontrato un uomo attraverso eHarmony, che disse ai suoi amici si sono incontrati al pronto soccorso, dove lei è stato convocato per eseguire una biopsia al fegato per un tumore scoperto dopo una motocicletta incidente lo ha atterrato in ospedale.

A parte questo incidente di percorso strano, Brunner ha detto che è contento con la sua esperienza eHarmony ed è in una relazione con qualcuno che ha incontrato attraverso il sito nel 2008.

"Non posso immaginare un altro modo di datazione", ha detto.

A volte, la scintilla semplicemente non c'è. Samuel DiMatteo, 76, Yahoo Personals usato per diversi anni, ma sta andando a lasciare scadere il suo abbonamento perché non ha trovato "che cliccare" con la manciata di donne che ha incontrato.

"Probabilmente, se fossi più giovane, sarebbe meglio", ha detto DiMatteo, un residente River Grove che pratica le sue competenze informatiche in un caffè gestito da Evanston senza scopo di lucro a base di stili di vita Mather. "Quando sei 76, la maggior parte (persone) sono fissati nei loro modi".

D'altra estremità del spettro di età, i membri della generazione Web dicono di essere fluente in come leggere i segnali from someone whose linguaggio del corpo è nascosto dietro uno schermo di computer.

"Quando vedo come le persone tipo, posso leggere immediatamente la loro personalità: la loro grammatica, gergo, il Net-parlano usano", ha detto Iris Febres, 22 anni, che ha incontrato il suo fidanzato di più di un anno su OkCupid.

Febres e il suo fidanzato in diretta in tutto il paese gli uni dagli altri, in modo da utilizzare Skype per tenersi in contatto.

Questo contatto costante è fondamentale in un rapporto, non importa quanto una coppia incontra. Basta chiedere il Lorances, che hanno tre figli e celebrano il loro 13 ° anniversario di nozze in dicembre.

"La comunicazione è ciò che ci hanno aiutato ad arrivare così lontano nella vita," Christina Lorance detto. "Per questo giorno, ci poteva stare svegli tutta la notte su un Sabato, solo io e lui a parlare".

Cupid Shook Me Down: Top-Tier Dating Service Sued