domenica, novembre 29

La connessione nascosta tra i seni di silicone e US Economy

L'ultimo segnale che la crescita della spesa dei consumatori, la colonna portante dell'economia statunitense, sta rallentando? A nip e tuck in spesa per interventi di chirurgia estetica.

Il rallentamento è stato un argomento caldo in occasione della riunione della American Society of Plastic Surgeons, a Baltimora questo autunno. Un seno-impianto maker vede un accenno di un rallentamento della domanda. Il numero di visione di correzione interventi sembra essere caduta così. "Questa crisi intero credito ipotecario è rendere le persone pensano due volte", ha detto Peter J. Rubin, un chirurgo plastico di Pittsburgh. "È una cosa che ho notato e alcuni colleghi hanno notato pure."

Mentre aneddotica, le chiacchiere industria è l'indizio più recente preoccupante di un rallentamento più ampia della spesa dei consumatori, che rappresenta il 70% dell'economia degli Stati Uniti - e di foraggio per un dibattito più ampio su come profonde, come un rallentamento potrebbe mordere. Il grande interrogativo è se la triple whammy del calo dei prezzi interni, ancora alti prezzi dell'energia e di un credit crunch sarà crimp spesa dei consumatori, tanto che il paese scivoli nella recessione.

I consumatori spendono di più in materia di alloggi, l'assistenza sanitaria, istruzione, viaggi, ristoranti e altri servizi - 4,6 mille miliardi dollari lo scorso anno - di quanto non facciano per il cibo, benzina, abbigliamento, elettronica, automobili e altri beni - 3,6 mille miliardi dollari. La spesa per servizi come l'istruzione e gli alloggi tende ad essere meno sensibile alle oscillazioni economiche. Ma le spese discrezionali, come elettiva procedure mediche o biglietti aerei, è soggetta a pressioni cicliche.

Consumatori suono pessimista. Venerdì scorso, il Reuters / Università del Michigan indice di fiducia dei consumatori ha segnalato un calo ai primi di dicembre ad un livello inferiore di ogni mese a partire dal 1992 - fatta eccezione per il mese successivo all'uragano Katrina. Pessimismo fra guadagni delle famiglie a basso reddito hanno più che compensato in più agiate famiglie. L'indagine condotta dalla Conference Board è altrettanto debole.

Oltre a crescenti insolvenze ipoteche e pignoramenti delle case, insolvenze nel mercato dei prestiti auto-sono ticchettio fino al più alto livello in diversi anni, e finanziatori sono termini di serraggio. Prestiti agli studenti si stanno indebolendo troppo. Dopo Moody's Corp. citati i tassi di default in aumento in prestiti agli studenti, come motivo di ritenere note declassamento creato da First Marblehead Corp., lo studente-packager prestito il Venerdì dimezzato il dividendo e ha detto che non avrebbe fatto un'altra offerta di titoli garantiti da prestiti studente presente trimestre. (Vedere relativi all'articolo 1.)

Venerdì inoltre, i dati Federal Reserve ha suggerito di spesa con carte di credito ha subito un rallentamento. Credito al consumo sono aumentati a un tasso annuo del 2,3% nel mese di ottobre, più veloce di settembre è 1,6%. Ma che era meno della metà il ritmo di inizio anno, e l'accelerazione della crescita del credito-debito della carta di compensare un secondo mese di calo nella categoria che include i prestiti auto. Emittenti di carte di credito sono stati tirando indietro, con tassi di approvazione in tutta l'industria scende al 33% dal 41% di un anno fa, ha detto Robert Hammer, chief executive di RK Hammer, una banca-card società di consulenza. Molti sono tasse e aumentare i tassi di interesse.

Brad Tober di Buffalo, NY, ha recentemente ricevuto un avviso che Capital One Financial Corp. è stata la sostituzione del 9,9% a tasso fisso sulla sua carta di credito con un tasso variabile di circa il 19%. The 21-year-old studente universitario ha detto che non aveva pagato una bolletta in ritardo o fatto qualcosa che ha anticipato la porterebbe a un tasso più elevato. Una portavoce di Capital One attribuito il cambiamento di "business ed economica" fattori.

La misura più ampia della spesa dei consumatori, quella che comprende gli alimenti, l'energia e tutti gli altri servizi di merci, è cresciuto a un ritmo del 2,7% annuale nel terzo trimestre solido. Ancora, le previsioni si aspettano un rallentamento sostanziale nel trimestre in corso, un fattore importante per i dettaglianti seconda dell'area di vendita vacanze. Economisti Advisers macroeconomica, una ditta di previsione St. Louis, la spesa dei consumatori si aspettano di crescere un mero 1,1% destagionalizzato ritmo nel trimestre in corso.

Per essere sicuri, alcuni economisti si aspettano che l'economia di continuare a tirare, nonostante quello che la fiducia dei consumatori-sondaggi spettacolo. "Le indagini sono utili per dirti l'umore dei consumatori ... ma non sono che utili per la previsione di quanto i consumatori si rivolgono a spendere", ha detto Dean Croushore, un economista dell'Università di Richmond cui la ricerca suggerisce calo della fiducia don ' t regolarmente prefigurano flessioni della spesa. "Fate attenzione a quello che la gente fa, non ciò che dice la gente. Fintanto che i redditi delle persone stanno facendo bene e che hanno soldi da spendere, faranno spendere".

Il mercato del lavoro ha retto, è un buon segno in quanto i redditi maggior parte degli americani 'dai loro posti di lavoro. Il governo ha detto ieri che i datori di lavoro hanno aggiunto 94.000 posti di lavoro nel mese di novembre, circa la media degli ultimi sei mesi. Il tasso di disoccupazione si è mantenuto al 4,7%.

Ma anche qui ci sono alcuni segnali di indebolimento. Richieste iniziali di sussidi di disoccupazione sono in esecuzione a quattro settimane la media mobile di 340.000, il più alto da ottobre 2005. Secondo le ultime previsioni politici Fed 'mostra il tasso di disoccupazione sale al 4,8% e tra il 4,9% il prossimo anno, e l'orizzonte si è oscurato dal momento che tali proiezioni sono state effettuate alla fine di ottobre.

Il periodo natalizio si riempirà in alcuni spazi vuoti. Gli acquisti dei consumatori delle grandi voci del biglietto, come le automobili e mobili, sono molto più volatili di acquisti di servizi. Quando i tempi diventano duri, la spesa che può differita è spesso.

Ecco dove la chirurgia plastica entra in gioco l'anno scorso, gli americani speso una cifra stimata di 11,4 miliardi sulle spese chirurgo plastico e, probabilmente, nei pressi 4 miliardi di dollari più spese di impianto e quando l'anestesia sono inclusi, secondo la American Society of Plastic Surgeons.

Posti di lavoro con il seno e dermolipectomia addominale, non sono coperti da assicurazione, per cui i pazienti hanno bisogno di un pezzo di denaro - o di una linea di credito sano. Finora, il rallentamento negli uffici di alcuni chirurghi plastici 'sembra essere che interessano grandi interventi chirurgici biglietto piuttosto che procedure meno costose, come anti-rughe iniezioni facciali.

Alcuni dicono i chirurghi azienda non andava a buon fine questa caduta tanto come al solito. Altri dicono che sono stati occupati, ma sono più leggeri prenotazioni per il prossimo anno. I pazienti in genere vanno sotto il coltello in gennaio e febbraio per dare il tempo di recuperare le forze prima di balneazione-weather suit arriva.

Breast-implant maker Mentor Corp. a Santa Barbara, in California, afferma che i chirurghi che sono i suoi clienti hanno notato un calo di interesse dei pazienti. Dallo scorso novembre, quando la Food and Drug Administration ha restituito le protesi al silicone per il mercato dei cosmetici dopo 14 anni di divieto parziale, le vendite di Mentor sono state forti. Ma l'azienda ha individuato alcuni segni inquietanti alla fine del trimestre chiuso al 30 settembre. In una conference call con gli analisti, Mentor Chief Executive Joshua Levine, suonava una nota di cautela. Alcuni chirurghi plastici, ha detto, stanno conoscendo un drop-off nelle consultazioni del paziente, che è "di solito un po 'un precursore più leggero calendari chirurgico, magari 45 a 60 giorni fuori." Ha detto che non era sicuro se un rallentamento significativo è stato il modo, ma ha avvertito: "Se andiamo ad avere un problema reale nel contesto dell'economia, non sfuggirà che".

Investitori trattati suo intervento come un punto di flesso. L'impatto è stato accentuato perché seguita laser maker Cutera Inc. 's l'annuncio che avrebbe cessato dare finanziario di orientamento per gli investitori. Cutera, di Brisbane, California, ha detto che "un certo numero di fattori, tra cui i recenti segnali di un tasso di rallentamento della crescita del mercato, hanno reso più difficile prevedere con precisione il nostro futuro performance finanziaria". Cutera laser utilizzato per la depilazione e il ringiovanimento cutaneo, tra le altre terapie estetiche.

Le aziende che prestare denaro ai consumatori di tali procedure dicono che il business sta crescendo così velocemente che è quasi impossibile da rilevare oscillazioni cicliche. "Non abbiamo notato un cambiamento in chirurgia estetica," ha dichiarato Mike Testa, presidente di General Electric Co. 's Care unità di credito, che è specializzata in credito al consumo per l'odontoiatria e le procedure mediche. Ma la gente in generale si impegnano a interventi di chirurgia estetica e prendere un prestito mesi più tardi, quindi potrebbe essere troppo presto per vedere una tendenza, ha detto.

Cura di credito ha tuttavia notato un rallentamento in un altro procedimento popolari - la visione del laser-chirurgia di correzione. Volume sceso del 10% nel mese di ottobre, il calo più netto l'impresa ha mai visto in tali procedure, il signor Testa ha detto.

Negli ultimi cinque anni, il volume di tali interventi è strettamente monitorato indice del Conference Board di fiducia dei consumatori, ha dichiarato Dave Harmon, presidente di Market Scope LLC, una società di ricerche di mercato, a Manchester, Mo mese scorso, il signor Harmon taglio il 2007 stima di visione interventi di correzione del 2,6% a 1,38 milioni di euro. Negli ultimi anni, egli dice, l'80% della variazione di volume in interventi chirurgici quali può essere spiegata dai cambiamenti nella fiducia dei consumatori.