lunedì, giugno 11

La Scienza Segreta di Amore al primo byte


Con Amy Robach e Deborah Camiel

Siti di dating online promuovere tecnologie innovative e sofisticate formule e state-of-the-art di programmazione per aiutarvi a trovare la vostra vera anima gemella.

Ma funziona?

Anche se la tecnologia ha trovato il suo incontro proprio con l'avvento di Internet, l'idea è stato intorno per mezzo secolo. Nel 1965, un paio di undergrads University of Michigan ha rilevato l'altro con l'aiuto di un programma per computer primitiva risalente.

Mina Jo Rosenbloom era nel suo primo anno quando lei e Michael Linver, appena ammesso alla facoltà di medicina, divenne computer di datazione digitale di Adamo ed Eva. Non aveva molta fiducia che avrebbe funzionato. Si sono imbattuto in un annuncio folle per un servizio di dating che utilizzato i computer. La loro reciproca disponibilità a rischiare dato i suoi frutti.

Quattro anni e mezzo dopo che erano attaccati da un mainframe IBM, Michael Mina e Jo Linver sono ancora sposati.

"Quello fu l'inizio di quello che si rivelò essere un rapporto incredibile per il resto della mia vita", ha detto.

Era anche l'inizio di un settore progettato per sfruttare un mercato: milioni di single desiderosi - o disperato - per trovare una corrispondenza. Schede perforate e gli annunci personali, ha dato modo ai primi siti di dating online, lanciato a metà degli anni '90. Nel 2001, i ricavi del settore erano solo $ 40 milioni. Oggi, stanno avvicinando $ 2 miliardi.

Con circa 1.500 siti che chiedono di poter abbinare il vostro tipo di personalità, i tuoi geni - anche la struttura del viso - di compagni potenziali, nessuna società bagarini una "formula per il successo" quanto eHarmony, che detiene il 15 per cento del mercato.

L'azienda dice che l'obiettivo è quello di aiutare a trovare qualcuno - come te.

Somiglianza è la cosa che consente alle coppie di capirsi meglio, ha detto Gian Gonzaga, ricercatore capo della società, che detiene un Ph.D. in psicologia presso UC Berkeley. "Ci piace dire che gli opposti si attraggono e poi in seguito attaccano".

Il matrimonio di mente e straight-merlettato

A eHarmony, Gonzaga ha detto che si concentra sulla appello al matrimonio mentalità e il puritano.

"Abbiamo sempre puntato su relazioni a lungo termine", ha detto. "Che si sente molto UNHIP e molto quadrata. Ma in realtà, quando si scende ad esso, il nostro desiderio di trovare qualcuno per connettersi con, per trovare una relazione a lungo termine è una parte molto profonda della nostra psiche. "

Molto prima che la conversazione si trasforma in matrimonio, trovare la vostra partita online richiede impegno. Gli abbonati di compilare un sondaggio compatibilità con centinaia di domande e pagare fino a 60 dollari al mese. I risultati, secondo le rivendicazioni di eHarmony, sono impressionanti.

"In media, 542 persone al giorno si sono sposati dopo la riunione del eHarmony", ha detto Gonzaga. "Questo è circa il 5 per cento di tutti i novelli sposi nella popolazione. Si tratta di quasi 100.000 coppie all'anno. "

Questi numeri sono difficili da dimostrare. Ma essi non includono Steve Caplette, che è stato sopraffatto dall'emozione il giorno in cui sposa di Sally Petruzello. Da parte sua, è stato amore a primo scatto.

"Era il mio primo match", ha detto. "Tu di solito ricevono sette persone, ed era letteralmente il primo che ho aperto".

Tra le altre caratteristiche compatibili, eHarmony scoperto che Steve e Sally entrambi tendono ad essere più introverso, avere una forte capacità di gestione della rabbia e un senso di romanticismo. algoritmo di eHarmony ha lavorato per Steve e Sally. Ma non è affatto chiaro che tipo di successo è tipico.

"Penso che sia giusto dire che noi conosciamo un po ', ma probabilmente non ne so abbastanza per avere un algoritmo che pensiamo è veramente buono", ha detto Dan Ariely, professore di psicologia e l'economia comportamentale alla Duke University. "Se si guarda demograficamente non sembra che stiano aumentando la quantità di matrimoni.

Domande Ariely se gli algoritmi utilizzati dai siti di dating online funzionano davvero. La sua ricerca è stata innescata da una comprensione profondamente personale della natura umana di attrazione. In tarda adolescenza, fu ricoverato in ospedale per tre anni con un brutto infortunio bruciare come ha guarito, era preoccupato che il suo valore nel mercato datazione era crollata.

"Sapevo che il mio posto nella gerarchia sociale, prima mi sono bruciato", ha detto. "Sapevo che le ragazze mi avrebbe aggiornato in linea di principio e quali no. E ho cominciato a pensare a dove posso inserire in, dove è il mio posto ora?

Ariely eventualmente inserire in qualità di esperto sul comportamento umano. Ha studiato migliaia di interazioni online, esaminando il valore di mercato - ciò che ci rende attraente online. Negli uomini, la ricerca mostra, l'altezza e lo stipendio sono fondamentali. Ariely dice che a 5 metri, da 9 pollici uomo alto come lui avrebbe bisogno di aggiungere altri $ 40.000 all'anno per il suo reddito annuale a tenere la stessa attrazione di un altro ragazzo che sta 5'10 ".

Istruzione conta anche - per alcuni datari online.

"Gli uomini più istruiti sono più desiderabili", ha detto Ariely. "Per le donne, non c'è alcun valore per l'istruzione. Le donne che sono più istruiti non necessariamente ottenere più attraente in online dating ".

Per alcuni singoli, l'idea di ridurre attrazione romantica di un algoritmo può sembrare troppo semplicistico. Ma Ariely dice che il problema è il modo semplicistico siti di farci noi stessi descrivere, utilizzando gli attributi che possono essere facilmente ricercabile per computer, ma non sono così utili per capire chi ci piace o ami.

"Il (online) descrizione è molto scheletro-like", ha detto. "Abbiamo colmare il gap in modi troppo ottimistiche. E poi andare loro incontro per un caffè, c'è un divario tra ciò che avete costruito nella vostra mente e tra ciò che realmente sono. E questo gap provoca delusione tremenda. "

Questo non fa per un inizio di buon auspicio, tanto più che, secondo Ariely, la creazione di ognuna di queste tazze di caffè prende una media di sei ore di duro lavoro online.

'La tirannia della scelta'

Per risolvere il problema paralizzante di troppe possibilità, che gli scienziati chiamano "la tirannia della scelta", eHarmony matchmaker online non lascerà passare in rassegna il suo database. Hanno lasciato i loro computer non la ricerca e l'ordinamento per voi.

"Immaginate di entrare in uno stadio, e si vede decine di migliaia di persone e dici, 'Vorrei poter andare in un appuntamento, stasera," ha dichiarato Joseph Essas, Chief Technology di eHarmony. "Così si guarda a tutte quelle decine di migliaia di persone, cosa hai intenzione di fare? E 'travolgente ".

Invece, l'algoritmo di eHarmony distribuisce solo un paio di partite per cliente al giorno. Poi è il tuo turno. I computer non sono buoni con emozioni e sentimenti, ha detto Essas. Ma sono molto bravo a trovare gli aghi in un pagliaio.

E eHarmony sostiene di avere un pagliaio grande - ma non è esattamente chiaro quanto sia grande. A un certo punto la società ha sostenuto circa 40 milioni di utenti registrati. Alcuni analisti del settore dicono che il bacino di utenti attivi è più simile a 750.000.

Una percentuale dei datari che figurano eHarmony e altri siti di incontri, non sono nemmeno abbonati paganti, un critico che porta a dire che molti utenti sono "flirtare nel vuoto." Still, eHarmony sta facendo un certo numero di cose per bene, secondo a Dan Ariely.

"Prima di tutto, hanno questo milione di domanda del sondaggio," ha detto. "Facendo questo si tratta fondamentalmente tipo di separare le persone serie dai non-gravi persone. In cima a quello che creano questa credenza nella loro algoritmo. E si dice, 'guarda, abbiamo qualche pozione magica qui.' "

Questo può avere un effetto auto-avvera sui clienti, ma non ha convinto Ariely che le aziende on-line incontri si utilizza la scienza dura.

"La verità è che siamo molto lontani, nella parte scientifica, dal capire come funziona questo", ha detto.

Per alcuni, la prova è nel pudding. Dopo quarantaquattro anni di matrimonio, tre figli e sei nipoti, Michele e Mina Jo Linver sono ancora grato per questo mainframe con un cuore.

"Il resto è la magia, il tipo mistico di elementi che attraggono le persone tra loro", ha detto Michael. "E questo è qualcosa che non credo che qualsiasi computer può davvero fare. E 'solo uno che accade o non è così.


Online Dating Rende E Breaks studiare le relazioni Finds


By Andrew Stern

(Reuters) - La metà degli adulti americani conosci qualcuno che ha trovato l'amore online, e mentre Internet gioca un ruolo più importante di prima ad avviare rapporti è anche un forum per imbrogli e menzogne ​​che li ha fine, secondo un sondaggio pubblicato il Lunedi.

Uscito alla vigilia di San Valentino, l'indagine di 1.000 persone commissionato dal consulente di marketing Euro RSCG Worldwide trovato uno su cinque ha dichiarato di aver avuto una relazione romantica o sessuale inizia online. Quarantanove per cento conosceva qualcuno il cui rapporto iniziato in quel modo.

Al contrario, un terzo degli intervistati all'inizio di questo mese conosceva qualcuno il cui rapporto si è concluso a causa di azioni on-line, e tre quarti delle comunicazioni creduto fortemente sessuali condotta online al di fuori di un rapporto costituito barare.

Storia d'amore on-line si è evoluta dai primi giorni di flirtare in una chat room o "cybersex", tra estranei che non avevano intenzione di incontrarsi di persona.

"Quello che la gente ha dormito in linea on-line, per la maggior parte," Euro RSCG Chicago Presidente del Gruppo Norm Yustin detto. "Ora i nostri due mondi si fondono, e le persone si incontrano on-line e come ci comportiamo sui social network ci colpisce a casa e al lavoro -. Bene o nel male"

L'inganno è un rischio costante on-line, e due professori universitari di comunicazione trovano nella loro ricerca che l'80 per cento dei 78 profili sono oggetto di campionamento in siti di matchmaking deviato dalla verità in una certa misura.

I docenti individuati come utili indizi su chi potesse essere di stretching, o restringere, la verità su se stessi: Liars tendevano a evitare il pronome di prima persona "io" a prendere le distanze dalle loro menzogne, spesso impiegati come negazione "non noioso", piuttosto più "eccitante", e hanno mantenuto la loro autovalutazioni breve.

"Il meno che scrivono, le cose non vere meno che possono avere per ricordare e sostenere in seguito", ha detto Toma Catalina della University of Wisconsin-Madison, che ha collaborato con Jeffrey Hancock della Cornell University.

Peso è stato mentito più spesso, con le donne fuori da una media di 8,5 libra (3,9 kg) e gli uomini di 1.5 libbre (0,7 kg). Mezza eluso la loro altezza e uno su cinque ha mentito sulla loro età.

"Un giorno ci può essere il software di dirvi quanto è probabile che la persona carina il cui profilo si sta guardando sta mentendo a voi, o anche che qualcuno è ingannevole in una e-mail", ha detto Toma. "Ma che può richiedere un po '."

(Montaggio di Daniel Trotta)