lunedì, novembre 12

Il rapido incremento di Mobile Apps Incontri


Con Amrita Jayakumar

Mobile dating. Si tratta di tutti gli orrori di online dating trasferiti al telefono, in cui si ottiene testi raccapriccianti da parte di persone che visualizzano il tuo profilo e utilizzare la posizione a perseguitare lei. Giusto?

A volte, sì. Ma potrebbe anche spontaneamente si mette di fronte alla persona che ama il tuo cibo preferito, i libri e la musica e potrebbe essere proprio come te, anche.

Come concetto, mobile dating non è veramente nuovo. E 'stato intorno dopo l'invenzione dei telefoni cellulari. Smartphone e applicazioni sono solo gli strumenti di lucido nuovi l'antica ricerca di amore.

Gli americani ora utilizzare applicazioni risalenti più di siti di dating online, secondo un rapporto del 2011 da Flurry Analytics. "Il numero di persone che utilizzano applicazioni di datazione sta crescendo più velocemente del numero con tutte le applicazioni", ha detto. "In breve, la datazione è una categoria di crescita".

A livello globale, il mercato mobile dating dovrebbe valere 2,3 miliardi dollari entro il 2016, rispetto ai $ 1 miliardo nel 2011, secondo Juniper Research. La maggior parte delle applicazioni per utilizzare il modello "freemium" business, dove è libero di iscriversi, ma la gente paga una tassa per le caratteristiche premium.

Partita, eHarmony, Skout, Grindr, OkCupid, MeetMoi, un sacco di pesce e Badoo ogni vantano una personalità distinta e milioni di profili utente, messaggi, chat, strizzatine d'occhio, flirta o altre misure di datazione successo app. L'iTunes Store ha innumerevoli applicazioni risalgono sotto la sua categoria di social networking.

Ma proprio come datazione, trovando solo il giusto non è un compito facile, secondo gli esperti del settore.

A un sciccoso hotel di Los Angeles nel mese di giugno, sei persone singole sedeva davanti a una stanza piena di dirigenti del settore per discutere di tale questione.

Questa conferenza è una riunione annuale dei più grandi giocatori del settore app datazione. I sei partecipanti hanno firmato per un primo nel suo genere, mobili campo di addestramento incontri, organizzato da Julie Spira, un autore e cyber-dating esperto.

Il loro mandato era semplice: Prova due applicazioni per due settimane e fornire un feedback onesto.

Mentre gli sviluppatori di raccogliere le proprie statistiche e le risposte degli utenti, questa era la prima volta è stato organizzato questo tipo di focus group, ha detto.

Franklin Horn non aveva mai provato datazione cellulare prima.

"Non credo che avrei iniziato il mio, e io sono nel settore del software", ha detto Horn, 27 anni, che lavora in una startup tecnologia a Santa Monica, in California "E 'una cosa difficile da mettersi là fuori. "

Ha usato tre applicazioni: eHarmony, Skout e MeetMoi. Mentre lui non è andato su tutte le date, ha detto Horn ha scambiato circa 150 messaggi casuali con alcune donne.

"Da quando sono single e impegnato, volevo usarlo come un modo di praticare flirtare e vedere la tecnologia alla base delle applicazioni," ha detto.

Un altro partecipante, Joe, 30, da Chicago, ha descritto la sua esperienza in un blog. "Con queste applicazioni ci si sente come, 'Ehi, io sono in zona, sto cercando di appendere fuori,' ha scritto." Sai quale intenzione di qualcuno è. 'un po' più esplicito in attacco. "

La percezione sulle applicazioni mobili, il che non è del tutto inesatta, è che sono pensati per appuntamenti casuali. La maggior parte delle aziende li pubblicizzano come un modo per "conoscere nuovi amici", che è il motivo per cui cadono sotto l'etichetta di social networking.

Homepage Skout di dice semplicemente: "La vita è breve, si sono occupati e le persone si divertono senza di te in questo momento. Così inizia Skouting e trova il tuo partito, sempre e ovunque. "

Applicazioni sono generalmente gratuiti, e ci vuole pochi minuti per creare un profilo o carica una foto. Grindr, MeetMoi, SinglesAroundMe e molti altri utilizzano la tecnologia di geolocalizzazione che consente agli utenti di organizzare spur-of-the-momento date. (La maggior parte delle applicazioni per consentire agli utenti di visualizzare solo il percorso generale, piuttosto che una precisa.)

Ma per coloro che vogliono la qualità, ci sono opzioni. E gli sviluppatori si stanno rivolgendo a semplici, reali concetti per corteggiare gli utenti, come l'amico comune.

Ecco dove entra in Facebook, con applicazioni come Zoosk e sei interessato? Facebook stesso ha recentemente annunciato una nuova funzionalità, Trova amici nelle vicinanze, di connettersi con altri utenti di Facebook.

Una nuova ondata di applicazioni come caffè incontra Bagel e concentrarsi Yoke su amici comuni e utilizzare informazioni di profilo Facebook per abbinare le persone.

"Si può giudicare una persona da parte della società che continuano," ha dichiarato Mark Brooks, analista e consulente per l'industria di Internet datazione.

Non c'è niente come un amico comune per fare una partita di potenziale aspetto più valido, qualcosa che i partecipanti Boot Camp anche sentito molto a cuore.

"Per me, avere una raccomandazione totalmente ti fanno lievitare nella lista", ha detto Horn.

Caffè Meets Bagel, a quattro mesi di avvio New York, ha scoperto che gli utenti erano 37,2 per cento più probabilità di uscire con una persona se avevano reciproci amici di Facebook. Se gli utenti aveva quattro amici comuni, erano il 90 per cento più incline.

Caffè Meets Bagel, che è gestito da tre sorelle, è iniziato come un sito Web e le applicazioni recentemente rilasciato per iOS e Android. Esso utilizza un concetto semplice: Impostare una scadenza e la gente risponde.

Gli utenti di fornire informazioni di base di Facebook. Ogni giorno a mezzogiorno, si riceve una e-mail con una partita, un amico di un amico. Hanno 24 ore per 'come' o 'pass' sulla persona. Se entrambi gli utenti a scegliere 'come,' sono collegati tramite un numero privato. Se passano, un'altra opzione arriva il giorno dopo.

"Stiamo cercando di utilizzare la tecnologia mobile per far prendere una posizione attiva nella datazione," ha detto il co-fondatore Arum Kang, product manager ex Amazon.

Giogo, una applicazione Facebook, va al di là di amici comuni a interessi comuni. Esso utilizza Netflix, Amazon e Spotify per soddisfare gli utenti in base al loro gusto in film, libri e musica. Le persone si connettono molto il modo in cui sarebbe se si sono incontrati a un concerto o un film, ha dichiarato Rob Fishman, uno dei fondatori.

"L'idea è di ricreare la serendipità della vita reale", ha detto.

Non esiste una formula segreta per un app per avere successo, ha detto Brooks, l'analista Internet dating. Ma "quanto più è possibile modellare il mondo reale, meglio farai," ha detto.

Nuovi sviluppatori di applicazioni mobili conto di questo e sono attingendo la ricchezza di informazioni disponibili su Facebook, nel tentativo di bilanciare le preoccupazioni sulla privacy degli utenti.

"Se i social media era un'opzione, non lo consente", ha detto Lauren Durst, consulente di ricerca nel distretto che ha usato Match e OkCupid. "Sarebbe togliere alcune delle l'anonimato."

Spira dice che, proprio come dating online, la gente dovrebbe usare il buon senso, con un app.

"Devi usare l'intuizione e agire come si farebbe nella vita reale", ha detto. "Come incontro in un luogo pubblico."