mercoledì, novembre 18

Dating perché è difficile in New York

Il blogger della clientela e intern PT Jen Kim lamenta la difficoltà di datare a New York. Nessuna meraviglia che si trova in difficoltà. Dal 1966, si 's stato matematicamente provato che risale a New York è difficile ...

Nel 1966 il loro documento intitolato "Riconoscere il massimo di una sequenza", pubblicato nel Journal of the American Statistical Association, John P. Gilbert e Frederick Mosteller offrire una soluzione a un problema noto come il problema "concorso di bellezza." Questo è il modo in Gilbert e Mosteller descrivere il problema.

Supponiamo che un ragazzo è quello di avere un appuntamento con la sua scelta di una delle ragazze n invisibili e sconosciuti, e supponiamo che vuole scegliere la più bella. Le ragazze sono presentati per lui per vedere uno alla volta in ordine casuale, e lui deve scegliere o rifiutare una ragazza, quando lei appare. Una volta si sceglie, si vede il resto, e lui è deluso se la data non è la più bella. Come può massimizzare la sua probabilità di scegliere la più bella della partita?

Naturalmente, sappiamo ormai che, per qualsiasi specie di mammiferi, compresi gli esseri umani, che 'non s il ragazzo che fa la scelta, ma la ragazza (come Jen). Ma il problema matematico rimane esattamente lo stesso se si swap "ragazzo" e la "ragazza" nella citazione sopra e lo chiamano il "problema concorso di risorse" o "The (sequenziale) Bachelorette".

Nella carta, Gilbert e Mosteller dimostrare (sì, questa è la matematica, non la scienza, quindi ci possono essere prove assolute) che la strategia ottimale è di respingere il primo 37% di tutti i candidati, e quindi selezionare il primo candidato che è meglio rispetto a qualsiasi candidato precedente. Gilbert e Mosteller dimostrare che, se si segue questa strategia, potrai scegliere il migliore di tutti i possibili candidati, in media, circa il 37% del tempo. Si potrebbe pensare che il 37% di probabilità non è molto buona, ma non ci sono altre strategie che si possono seguire costantemente in modo da produrre una maggiore probabilità media di scegliere il migliore di tutti i candidati. Quindi questa è la strategia ottimale per massimizzare la qualità del vostro compagno scelto.

Ora il problema per Jen e milioni di altre donne single di New York diventa chiaro. Se vivete in Ames, IA, ci si può aspettare di incontrare, per esempio, 10 uomini - 10 potenziali mariti - nella vostra vita. In tal caso, la strategia ottimale richiede a respingere i primi quattro uomini (non importa chi e come sono bravi) e poi sposare il primo uomo che è meglio di uno qualsiasi di quelli che si hanno datato prima. Se vivi a New York (o di Londra), ci si può aspettare di incontrare, per esempio, 1.000 uomini. Ora il tuo matematicamente provato strategia ottimale richiede di rifiutare i primi 369 uomini (n tendente a infinito, il numero preciso di respingere diventa N / E) e di sposare il primo uomo che è meglio di una qualsiasi delle centinaia di uomini che sono venuti prima.

Ricordo, al fine di determinare chi è il primo uomo che è migliore di tutti quelli che sono venuti prima, bisogna valutare ciascuna delle vostre date con molta attenzione. It 's non, come si può appendere sulla telefonate o cancellare i messaggi e-mail dal primo 37% dei Proci. Realmente dovete andare su date e parlare con loro e valutare quanto sono bravi (anche se si sa che si rifiuta automaticamente i primi 369 uomini). Quindi devi andare su almeno 369 date separate a New York, prima si può anche cominciare a pensare seriamente a ciascun candidato per il matrimonio.

Che 's perché risale a New York è molto più difficile, estenuante, e in termini di tempo che risale a Ames.

Ora il passaggio ingranaggi dalla matematica alla psicologia evolutiva, dato che questa strategia è matematicamente dimostrato di essere ottimale, la logica della selezione naturale pensare che, nel corso di un lungo periodo di evoluzione umana, tutte le donne sarà alla fine scelto di utilizzare questa strategia, senza essere cosciente a conoscenza della matematica dietro di esso. Le donne che adottano il "Rifiuta il primo 37% e scegliere l'alternativa migliore" strategia si prevede di raggiungere una maggiore successo riproduttivo, in media, rispetto alle donne che adottano il "sposare il primo riesco a trovare", o "Rifiuta il primo 5% e scegliere l'alternativa migliore "o" Rifiuta il primo 90% e scegliere l'alternativa migliore "o qualsiasi altra strategia potenziale. Inconsciamente, tutte le donne dovrebbero avere il meccanismo di evoluzione psicologica di respingere il primo 37% del numero totale stimato di compagni di vita potenziale, e scegliere il prossimo candidato migliore.

Anche se spesso è difficile stimare il numero esatto dei potenziali compagni di vita che una donna si incontrano nella sua vita, è lecito ritenere che lei si incontrano molti di più in una grande metropoli che in una piccola città. Questo può quindi spiegare perché le donne restano single più a lungo e si sposano più tardi a New York che in Ames, e, in generale, perché le donne nelle aree urbane (con un maggior numero di potenziali compagni) rimanere single e si sposano più tardi rispetto alle donne nelle zone rurali (con un minor numero di potenziali compagni).