Nel online dating business in cui i nuovi siti chiudere al più presto si aprono e solo una manciata hanno appreso l'arte di matchmaking, una nuova generazione di servizi è il corteggiamento miliardi di dollari l'industria, sfruttando tutte le informazioni personali sulle reti sociali.
La loro speranza: che matchmaking basato sui social media come Facebook o Twitter, alcuni sostengono che forniscono una fotografia più precisa della vita degli utenti ', possono portare a migliorare i collegamenti.
"E 'difficile fingere un flusso di Twitter o foto di Flickr. Che l'autenticità è ciò che rende buona e le date più sicuro, "ha affermato Steve Odom, fondatore del Gelato, un servizio di dating online in Texas, che ha lanciato nel mese di settembre. "Sono sorpreso che nessuno aveva costruito prima di me, perché ha un senso totale."
Gelato è un servizio che consente agli utenti di creare i loro profili sulla base di informazioni provenienti dai servizi come Twitter, Facebook, Hulu, Netflix e Last.fm. In questo modo, altri utenti possono vedere in tempo reale l'ultimo post qualcuno ha fatto o qualcun altro film visto recentemente.
Un'altra preoccupazione in corso con incontri online è la sicurezza, ma alcune aziende cercano di ovviare a tale basando i loro servizi sulle connessioni esistenti degli utenti '.
Thread, un sito di San Francisco che si è aperto nel mese di settembre, prende un colpo al disagio di navigare in Internet per incontrare sconosciuti, aiutando gli utenti di Facebook connettersi con gli amici dei loro amici. Thread gli utenti possono sfogliare i contatti dei loro amici ', chiediamo per l'introduzione o giocare sensale suggerendo date ad altre persone.
Queste nuove start-up potrebbe essere interessante tra quelli nel loro 20s, che hanno maggiore dimestichezza con la condivisione delle informazioni personali al pubblico e più interessati a casual dating e ampliando le loro reti.
Per esempio, quasi i due terzi dei 30 milioni di utenti su Zoosk, un sito di dating online in San Francisco, hanno meno di 30.
Sociale dating
Il sito Web sostiene di essere il primo sito in una nuova categoria: Incontri sociale, una combinazione di reti sociali e online dating. Il passo è rendere il vostro profilo che risale a disposizione Zoosk gli utenti che utilizzano le stesse reti sociali - Facebook, Hi5, MySpace, Friendster, ecc - e lasciare che i tuoi amici, scrivere una parola buona per voi sotto forma di testimonianze.
Co-fondatore Shayan Zadeh ha detto che la piattaforma del sito è l'equivalente digitale di andare al bar con gli amici e conoscere nuove persone.
L'appello, Zadeh ha detto, è che la gente incontro attraverso le reti sociali prende la pressione di andare a caccia solo di un rapporto significativo.
"Nella vita reale non sei in una missione per trovare la tua anima gemella", ha detto. "La vita reale è di incontrare nuove persone e se succede che trovo qualcuno che dispone di una connessione con grande. Ma per il resto, io non sono un perdente, se non trovo una data in sei mesi. "
BlackBox Repubblica è un altro nuovo arrivato che vuole trasformare online dating in un'esperienza più duraturo e significativo.
Da un lato, l'azienda offre un ambiente di rete chiuso porta - la gente deve pagare una registrazione di 25 dollari a partecipare - per le persone che si riferiscono al sesso-positivo comunitario, che in pratica significa essere aperti a fare amicizia con diversi orientamenti sessuali e di tutti i tipi delle preferenze rapporto.
D'altra parte, la società, che descrive anche come un sito di dating sociale, mira a fornire un ambiente in cui le persone possono creare reti possono mantenere, anche dopo aver trovato interessi nuovo amore. In un certo senso, il suo obiettivo è quello di sfidare il negozio-and-go lo spirito del sistema di annunci, BlackBox Repubblica CEO Sam Lawrence ha detto.
Crescere insieme vecchi
"Al momento, nessuno dei (online dating) siti di crescere insieme a voi", ha detto. "I siti non sono più utili quando qualcuno la data, e diventa un pezzo di te che non può stare con te. Abbiamo costruito questo da terra fino a sposare il proprio spazio sociale e lo spazio datazione e rendendo sulla tua vita personale ".
Grandi giocatori online dating come Match.com hanno flirtato con i modi di sfruttare le reti sociali, ma in generale, sono fiducioso nei loro metodi e soprattutto concentrare i propri sforzi sul miglioramento di loro.
OnlineDatingPost.com editor Dave Evans ha detto che è difficile da penetrare in un mercato dominato da 30 o giù di giocatori come i costi di acquisizione - il costo di attirare uno nuovo utente - sono saliti alle stelle, fino al punto in cui solo i grandi giocatori possono permettersi il prezzo.
Ma le reti sociali hanno aperto una finestra di opportunità per le start-up, dal momento che è molto più conveniente per pubblicizzare attraverso di loro. Inoltre, le imprese giovani hanno un buon tiro a costruire le loro basi propri clienti in quanto il top online dating aziende clienti 'sono di solito più maturi e nella caccia per i rapporti a lungo termine.
"Che cosa sta andando essere il paradigma della prossima online dating?" Ha detto Evans. "Stai andando sempre avere questi operatori dominanti, ma la roba interessante è con i casi limite. Questi ragazzi hanno creato una proposta più sexy ".